EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

CARNEVALE DI VIAREGGIO - LA CITTADELLA

Il 2001 ha segnato un anno memorabile nella storia del Carnevale con l'inaugurazione della sua "Cittadella ". Situata a pochi minuti dall'ingresso Nord di Viareggio e coronata dalle colline e dalle Alpi Apuane, si caratterizza come un complesso polifunzionale di grande pregio architettonico.

Sedici nuovi hangars posti a ferro di cavallo, un teatro e un museo multimediale, consentono a tutti e per tutto l'anno, di entrare in questo magico mondo al fine di coglierne i segreti e le sfumature rimaste per molto tempo inaccessibili. Infatti, questa struttura consente ai "Maghi della Cartapesta" di esprimersi al meglio e di mostrare le loro imponenti costruzioni al pubblico non soltanto ed esclusivamente per il periodo dei festeggiamenti del Carnevale.
Ma la Cittadella è anche un centro di cultura e di spettacolo con spazi aperti e fruibili tutto l'anno.
In estate, in questa magica arena, si svolge la rassegna "Sotto le Stelle", durante la quale vengono organizzati concerti e spettacoli di ogni genere.
Gli architetti, nel progettare un complesso di grande valore scenografico, hanno posto una particolare attenzione nella realizzazione di condizioni di lavoro, sicure ed agevoli.

Anche di notte la Cittadella del Carnevale costituisce un segnale guida, manifesto di una attività e di una città famosa nel mondo.