EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

CARNEVALE DI VIAREGGIO - I MASS MEDIA

Fin dai lontani anni '50 la TV nazionale e l'Eurovisione, hanno consacrato questa grande manifestazione trasportando ovunque, via etere, Viareggio e il suo Carnevale. Da allora, ogni anno, una lunga schiera di ospiti illustri fra cui sportivi, politici e personaggi dello spettacolo vengono a Viareggio per ammirare gli imponenti mascheroni di cartapesta, così come ad ogni corso mascherato, migliaia di persone da sempre decretano il successo di questo grande evento.
Le TV nazionali come la Rai e locali come Reteversilia, sono state sempre protagoniste del Carnevale di Viareggio al quale ogni anno dedicano speciali televisivi e lunghe dirette riguardanti i corsi mascherati nonchè gli eventi culturali e sportivi ad esso collegati, cogliendone tutte le sfumature possibili.
Da non dimenticare è la "Lotteria Nazionale" abbinata al Carnevale di Viareggio, con estrazione e premiazione in diretta sulla RAI in prima serata.
Ma non finisce qui.....!
Dal 2001, grazie all'inaugurazione dell'imponente struttura della Cittadella del Carnevale, Viareggio è in grado di ospitare, per tutto l'anno, manifestazioni e trasmissioni televisive di notevole importanza. Tra queste ricordiamo due importantissimi musical di fama mondiale "Notre Dame De Paris" (nel 2002) e "Rocky Horror Picture Show" (nel 2003) e la trasmissione in onda in prima serata su Raiuno "Baciami Versilia" che, con la conduzione di Carlo Conti e la partecipazione della bellissima Matilde Brandi, da ben due anni ha fatto conoscere la Versilia in tutto il mondo.
Insomma, il Carnevale è una manifestazione che merita senz'altro di essere vista e vissuta. Chi per svariati motivi non può essere presente a Viareggio, attraverso i mass media ha comunque la possibilità di assaporare alcune delle sensazioni che il carnevale trasmette a tutti.