EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

ONE BILLION RISING

Eventi culturali a Viareggio


ONE BILLION RISING

Mercoledì 14 febbraio dalle ore 17.00 in P.zza Mazzini, la Casa delle Donne-Centro Antiviolenza di Viareggio, con il Patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale, organizzerà come ogni anno, l’ Evento Mondiale di ONE BILLION RISING.

Nello stesso giorno, in oltre 200 paesi nel mondo, 1 miliardo di donne e bambine balleranno sulle note di “Breack the Chain” contro la violenza sulle donne.

ONE BILLION RISING nasce dall’idea della scrittrice statunitense EveEnsler, che è partita dalla sconvolgente statistica delle Nazioni Unite: 1 donna su 3 nel pianeta viene picchiata o stuprata nel corso della propria vita. Questo significa Un Miliardo di Donne e Bambine nel mondo,  un terzo delle donne che ognuno/a di noi conosci subisce violenza.

One BillionRising è la più grande mobilitazione planetaria di massa contro la violenza maschile sulle donne e le bambine, per ri-significare la festa di  S.Valentino.

 

Quando: 14 febbraio 2018
Dove: Piazza Mazzini
Viareggio
Vedi mappa
Orario: ore: 17:00 - 21:00
Informazioni: 0584 56136
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 7 e 9?:
 

Questa scheda evento è stata vista 197 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.