EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

Adolescenti e Internet

Eventi culturali a Vittoria Apuana


Adolescenti e Internet

“Adolescenti e internet: questo il tema di estrema attualità del seminario formativo che si terrà il prossimo 20 aprile alle ore 16.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. A parlarne sarà Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense, volto noto della televisione,  insieme ad Anna Vagli, giurista ed in perfezionamento presso l’accademia di Scienze Forensi di Roma.

Ad illustrare l’iniziativa è il consigliere con delega alle pari opportunità Sabrina Nardini che ne ha curato la realizzazione: “La diffusione di Internet e l’utilizzo dei social media investe sempre più ampie fasce della popolazione, compresa quella  degli adolescenti. Conoscere e capire le dinamiche di funzionamento di questo nuovo mondo, capirne i rischi, anche gravi, connessi ad un suo cattivo utilizzo è quindi sempre più fondamentale. Il seminario formativo che abbiamo organizzato – spiega il Consigliere Sabrina Nardini – ha proprio questa finalità. Si rivolge a tutti ma in particolare a chi ha un ruolo educativo nei confronti delle nuove generazioni, quali docenti e genitori. L’iniziativa è ad ingresso libero ma per esigenze organizzative chiediamo alle persone interessate a partecipare a prenotarsi da subito inviando una mail a indicando nome e cognome, luogo e data di nascita e numero di telefono.”

 

Quando: 20 aprile 2018
Dove: Villa Bertelli - Via Mazzini 200 (Vittoria Apuana) (Vittoria Apuana)
Vittoria Apuana
Vedi mappa
Orario: ore 16.00
Informazioni: seminarioformativo20aprile2018@gmail.com - Tel. 0584 787251
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 7 e 9?:
 

Questa scheda evento è stata vista 298 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.