EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

STRATI GRAPHIE - FUPETE DISEGNA VIANI

Mostre ed esposizioni a Viareggio


STRATI GRAPHIE - FUPETE DISEGNA VIANI

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani in collaborazione con Laboratorio 21 e Nasonero presentano la performance visiva Strati Graphie - Fupete disegna Viani a cura di Gaia Querci ed Erika Gabbani.
Daniele Tabellini, in arte Fupete, realizza attraverso un’originale performance artistica, un’inedita rivisitazione del capolavoro Il Volto Santo realizzando disegni virtuali di luce colorata su una delle opere più significative di Lorenzo Viani.L’artista, grazie all’utilizzo del Tagtool, uno strumento appositamente concepito per dipingere con la luce, guiderà lo spettatore attraverso un flusso di immagini in divenire per dare nuova vita, anche se effimera, ad un’opera appartenente alla storia dell’arte italiana, rendendola portatrice di nuovi linguaggi
contemporanei.La performance, concepita per l’occasione e accompagnata dalle note dei Cabiria, metterà in comunicazione due differenti espressioni artistiche con l’obiettivo di sperimentare, su un importante opera del passato, nuove narrazioni visive.

 

Quando: 8 ottobre 2011
Dove: Galleria dArte Moderna e Contemporanea Palazzo delle Muse Piazza mazzini
Viareggio
Orario: ore 16.30
Informazioni: Tel. 0584 581118-gamc@comune.viareggio.lu.it
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 1 e 3?:
 

Questa scheda evento è stata vista 386 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.