EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

FERNANDO BOTERO: SCULTORE DISEGNATORE

Mostre ed esposizioni a Pietrasanta


FERNANDO BOTERO: SCULTORE DISEGNATORE

Il Maestro festeggia 80 anni con una grande mostra.
La mostra offre un repertorio completo delle tecniche e dell'iconografia di Botero. Dalla semplice matita al pastello, passando per il gesso, la sanguigna e il carboncino per arrivare all'acquerello, il tutto realizzato su carta o su tela. Dal punto dei contenuti, il percorso espositivo riassume i principali temi dell'opera del maestro colombiano. La chiesa di Sant'Agostino ospita le opere di grandi dimensioni, che abbinate a una sapiente articolazione delle sculture di piccole e medie dimensioni architettata dall'artista stesso, permette allo spettatore un confronto diretto tra la plasticità intrinseca del suo disegno e il plasticismo scultoreo. Le 10 sculture di piccole e medie dimensioni richiamano alcuni dei principali temi raffigurati nei disegni, dalle figure femminili nelle posizioni dell'iconografia "classica" (sedute, in piedi e sdraiate) o di quella mitologica ("Leda"), passando per la "Natura Morta" a quella equestre dell' "Uomo a cavallo con cappello".
La sala dei Putti del chiostro di Sant'Agostino raccoglie un'ampia selezione di opere di disegno dedicate ai temi della corrida e del circo.

 

Quando: fino al 02/09/2012

Dove: Centro Storico di Pietrasanta, Pietrasanta

Informazioni: Tel. 0584-795226 - cultura@comune.pietrasanta.lu.it


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
 

Questa scheda evento è stata vista 576 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.