EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

"ATMOSFERE" MOSTRA DI CRISTINA SIMEONI

Mostre ed esposizioni a Lido di Camaiore


"ATMOSFERE" MOSTRA DI CRISTINA SIMEONI

Sabato 18 Agosto alle ore 19.00 si inaugura presso la Galleria Europa di Lido di Camaiore, Lungomare Europa 41, la mostra personale dal titolo “Atmosfere” dell’artista Cristina Simeoni. L’apertura dell’esposizione sarà accompagnata dalla performance di tango argentino della Maestra Chiara Capovani con Giovanni de La Maquina Tanguera. Nata a Mantova nel 1974, Cristina Simeoni inizia a dipingere giovanissima specializzandosi nel disegno e nella tecnica dell’olio. Dopo la prima personale, nel 2002, ha iniziato una lunga e fortunata stagione espositiva, tuttora in corso che l’ha condotta ad esporre in spazi alquanto prestigiosi. La sua attività creativa è documentata dalla stampa periodica e di settore. Sue opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private e nel suo Studio-Galleria. La luce, diretta o riflessa, è il soggetto principale delle opere di Cristina Simeoni, raffinata pittrice mantovana che ha maturato nel corso degli anni una propria cifra rappresentativa. Nelle sue composizioni si osservano spazi che si stagliano fra l'ocra e il giallo in un'atmosfera vagamente onirica che sfiora e sonda nel profondo elementi geometrici ammantati da avvolgenti luci notturne.
L’artista mediante un cromatismo vibrante in cui il chiaroscuro scandisce un ritmo coloristico che assume proporzioni metafisiche e intriganti, suscita nell’osservatore, coinvolgenti sensazioni di raccoglimento e imprevedibilità.

 

Quando: fino al 23/08/2012

Dove: Galleria Europa Viale Europa n. 41 (Lido di Camaiore), Lido di Camaiore

Orario: ore: dalle ore 10,00 alle ore 12,00 mattino dalle ore 18,30 alle ore 24,00 pomeriggio

Informazioni: cs@cristinasimeoni.com


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
 

Questa scheda evento è stata vista 244 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.