EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

UGO GUIDI - Mostra Antologica del Centenario

Mostre ed esposizioni a Forte dei Marmi


UGO GUIDI - Mostra Antologica del Centenario

8 DICEMBRE 2012 – 14 LUGLIO 2013

CENT’ANNI DI UGO GUIDI A VILLA BERTELLI, TUTTO PRONTO PER LA MOSTRA ANTOLOGICA DELL’ARTISTA VERSILIESE

 

A Villa Bertelli gli ultimi preparativi per l’attesa mostra di Ugo Guidi che celebra

il centenario della sua nascita.

Dall’8 dicembre al 14 luglio la mostra antologica: il percorso cronologico e tematico, la vita, il genio di Guidi in 100 sculture. Ingresso Libero.

 

Tutto pronto a Villa Bertelli per i cent’anni di Ugo Guidi. L’estate, con l'anteprima, è stato solo un assaggio di quello che i visitatori potranno ammirare, dall’8 dicembre 2012 al 14 luglio 2013 nelle magnifiche sale e nei giardini dipinti d’autunno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lu). Mostra conclusiva e di punta della programmazione di Forte012, il carnet di eventi d’arte contemporanea promossi dal Comune di Forte dei Marmi e dalla Fondazione Villa Bertelli con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Bassilichi, la mostra antologia di Ugo Guidi celebra il genio dell’artista versiliese. La mostra si preannuncia essere la più completa ed imponente personale di sempre. A Villa Bertelli saranno in tutto oltre 100 opere che il visitatore potrà incontrare in un percorso tematico e cronologico: l’evoluzione di Ugo Guidi da un’iniziale figurazione fino alle interpretazioni più libere degli ultimi anni sarà testimoniata da opere prevalentemente in tufo della Versilia, mentre i temi più cari a Guidi come gli animali, i cavalli, le teste, lo sport e i totem saranno evidenziati dal curatore della mostra attraverso collegamenti tra i vari decenni. La mostra è curata da Enrico Mattei. Nel contesto della mostra antologica sarà realizzato, a cura di Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani e Cristina Acidini, Direttrice degli Uffizi, un catalogo che sarà presentato nel periodo pasquale.

 

L’ingresso alla mostra è libero.

 

Location

VILLA BERTELLI

Via G. Mazzini, 200
Forte dei Marmi - Lucca
Tel. 0584 787251

 

Quando: fino al 14 luglio 2013
Dove: Villa Bertelli Via Giuseppe Mazzini, 200
Forte dei Marmi
Orario: Variabile secondo i periodi . Info 0584787251
Informazioni: Forte dei Marmi - Villa Bertelli - Via Mazzini 2000 - Telefono: 0584 787251
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 3 e 5?:
 

Questa scheda evento è stata vista 1579 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.