EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

Pietrasanta, mostra di Marta Gierut

Mostre ed esposizioni a Pietrasanta


Pietrasanta, mostra di Marta Gierut

Marta Gierut (Pietrasanta 1977, Massarosa 2005) è stata allieva del pittore e scultore veneto Franco Miozzo (1909-1996).

Diplomatasi all’Istituto Statale “Stagio Stagi” di Pietrasanta, e all’Accademia di Belle Arti di Carrara (discutendo nel 2000 una tesi su Franco Miozzo), ha successivamente frequentato un corso universitario a Firenze. Conoscitrice dell’opera dei vari Majakovskij, Van Gogh, Hesse, Giovanni Paolo II, Piero Bigongiari (al quale ha fatto nel 1995 un ritratto scultoreo), sue opere sono state acquisite da alcune istituzioni museali italiane quali il prestigioso Museo dei Bozzetti di Pietrasanta, il Museo della Resistenza in S. Anna di Stazzema, da Enti Locali (Comune di Forte dei Marmi, Comune di Stazzema, Comune di Cascina, Comune di San Roberto, ecc.) e da varie Associazioni connesse sia all’arte che al cosiddetto ‘sociale’.

Suo è il monumento intitolato “Il volto e la maschera” stabilmente posizionato in Marina di Pietrasanta (Lucca), lato via E. Pea, inserito nel “Parco della Scultura” che ha tra l’altro lavori di Fernando Botero, Pietro Cascella, Novello Finotti, Jean Michel Folon, Franco Miozzo, Igor Mitoraj, Junkyu Muto, Kan Yasuda, Harry Marinsky e altri.

 

Quando: fino al 3 marzo 2013
Dove: Palazzo Panichi via Marzocco 2
Pietrasanta
Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
 

Questa scheda evento è stata vista 825 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.