EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

LO SPECCHIO DI BORGES

Teatro e danza a Marina di Pietrasanta


LO SPECCHIO DI BORGES

Musiche di ASTOR PIAZZOLLA

eseguite da

QUINTETTO NEOFONIA ENSEMBLE
Pietro Bencivenga, fisarmonica
Arturo Sica, violino
Gianni Mola, pianoforte
Raffaele Ceraudo, vibrafono
Camillo Chianese, contrabbasso


Lo specchio di Borges è, infatti, un progetto che lavora su più linguaggi espressivi nel dialogo fra letteratura, musica, filosofia. Il tango di Astor Piazzolla, uno dei compositori più celebri al mondo, ritma il viaggio letterario di Borges, interpretato da Massimiliano Finazzer Flory, nell’esecuzione musicale del Quintetto Neofonia Ensemble, diretto da Gianni Mola e composto da: fisarmonica, violino, pianoforte, vibrafono, contrabbasso, conosciuto per i suoi arrangiamenti di tango sinfonico non soltanto in Italia. In scena, a simboleggiare la scrittura e la parola, anche i libri di un’ideale biblioteca borgesiana.
Entrambi gli autori, infatti, assorbono dalle esperienze internazionali il significato più intimo della cultura urbana di respiro europeo, sotto il segno della trasformazione, là dove ogni strada può farsi palcoscenico e ogni palazzo occasione di racconto in parole e musica.
Lo scorso 14 febbraio lo spettacolo è stato messo in scena a Parigi presso il Petit Palais e a riprova che lo stesso ha sempre conquistato un successo di critica e pubblico, siamo stati invitati a rappresentarlo a Madrid il prossimo 27 marzo. Inoltre quest’anno in occasione della celebrazione dei 200 anni dell’indipendenza di cinque importanti paesi dell’America Latina, primo fra tutti l’Argentina saremo in scena nel mese di novembre a Buenos Aires.

 

Quando: 18 luglio 2010
Dove: La Versiliana - Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta
Orario: dalle 21:30
Informazioni: http://www.laversilianafestival.it, tel: 0584 265757, 0584 265758 - Info 0584 265757 - http://www.laversilianafestival.it
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 6 e 8?:
 

Questa scheda evento è stata vista 4086 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.