EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

EL TANGO

Teatro e danza a Marina di Pietrasanta


EL TANGO

El Tango è un concerto che reinterpreta e racconta il Tango Argentino di Astor Piazzolla, il compositore oggi più conosciuto, eseguito e amato in tutto il mondo. I testi sono di Luis Borges, che lungamente ha collaborato con Piazzolla dando alla luce numerosi capolavori, come i cicli delle Baladas e delle Milongas. Lo spettacolo narra di un mondo di speranza e disillusione, di passioni e di tradimenti attraverso il pathos e l’ironia tipica della cultura sudamericana.

Alessandro Haber è in primo luogo un uomo di una forza straordinaria. Non solo fisica, non solo morale. E’ una forza della natura umana nel senso più completo E oggi scopriamo che questo uomo forte, questo attore, di colpo si propone come regista cinematografico. E’ la forza dell’onestà, che possiede naturalmente, che lo spinge ad impegnarsi oltre la prima scelta, giocando sulla trasversatilità con la voglia di sorprendere e sorprendersi, non mai sazio di emozionarsi ed emozionare, davanti alla macchina da presa o davanti ad un microfono cantando, dà tutto ciò al pubblico con generosità, senza risparmiarsi. Haber attore di oltre 60 films, attore di teatro, regista di "Scacco Pazzo", cantante, ha inciso 4 Cd, e pluripremiato: Nastro d'argento come miglior attore non protagonista per il film "Willy signori e vengo da lontano", Nastro d'Argento e Davide di Donatello come miglior attore non protagonista per il film "Per amore solo per amore", Nastro D'Argento come migliore attore protagonista per il film "La vera vita di Antonio H", Premio IDI come migliore attore per lo spettacolo teatrale "Dialogo" di Natalia Ginzburg, Premio della critica per lo spettacolo teatrale "Arlecchino".
Il Quartetto Meridies si è costituito nel 1992 ed è formato da musicisti che hanno studiato e si sono perfezionati sotto la guida di illustri docenti quali F. Ayo, R. Brengola, B. Giuranna, P. Vernikov, I. Grubert, M. Varshavskij, e risultati vincitori di concorsi presso importanti Orchestre ed Enti Lirici.
Fin dal suo esordio il Quartetto si è distinto per la solidità dell’insieme e le brillanti doti tecniche ed espressive; è stato invitato ad esibirsi presso importanti Istituzioni Concertistiche in Europa e nel resto del mondo, quali la Bosh-Siemens Hall (Berlino), il Wesleyan College of Macon (Stati Uniti), il Cesky Krumlov International Music Festival (Praga), il Festival Internazionale Nancyphonies (Francia). Il repertorio del Quartetto spazia dai classici e romantici europei - Beethoven, Mozart, Brahms - agli autori americani e sudamericani - Piazzolla, Villa-Lobos - dai capisaldi della letteratura quartettistica a opere meno conosciute.
Fra gli artisti con i quali il quartetto ha collaborato figurano Maxence Larrieau, Pierluigi Camicia, Maria Dragoni, Darko Brlek, Andrea Bacchetti, Quartetto Foné, Claudi Arimany, Ramzi Yassa etc.
Numerose le collaborazioni con personaggi del mondo del cinema e del teatro da Giancarlo Giannini, Michele Placido, Alessandro Haber , Rocco Papaleo a Pino Quartullo.
Pasquale Coviello fisarmonicista, compositore e arrangiatore, talento emergente dell’ultima generazione, vincitore di numerosi concorsi tra cui: “Campione Italiano 1998”, Precampionato Mondiale di fisarmonica “Repubblica di San Marino 1999”, “Premio Nestor di Frosinone”. Intensa l’attività concertistica sia solistica che da camera, in Italia e all’estero: Musikmesse di Francoforte, Disma Music Show di Rimini, Danimarca, Belgio, Olanda, Portogallo. Fisarmonica solista della Fisorchestra Città di Osimo, dell’Orchestra Sinfonica Lucana e dell’Orchestra Demo Morselli.

 

Quando: 2 agosto 2010
Dove: La Versiliana - Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta
Orario: dalle 21:30
Informazioni: http://www.laversilianafestival.it, tel: 0584 265757, 0584 265758 - Info 0584 265757 - http://www.laversilianafestival.it
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 7 e 9?:
 

Questa scheda evento è stata vista 966 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.