EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

PREMIO MARTINI

Teatro e danza a Marina di Pietrasanta


PREMIO MARTINI

La terza edizione del premio dedicato al Teatro cresce nella direzione auspicata sin dalla sua origine si unificherà ad un grande altro festival, in una festa dell'anima; in un viaggio nella danza, nella musica e nel teatro. Qualcuno diceva che quando una società è in crisi può risollevarsi soltanto attingendo dalla propria cultura e dalle proprie tradizioni.

Il Premio Franco Martini arriva alla sua terza edizione: lui credeva nel primato della cultura e nella volontà di lottare insieme a molti altri perché in Italia si sviluppassero quelle risorse umane, finanziarie e di “gusto” che potessero ispirare una società migliore e che garantissero una continuità lavorativa a chi giornalmente crede di poter fare di più nella propria vita. Il teatro per lui era un mezzo per esprimere le parole che non sapeva dire, era un mezzo per nobilitarsi e per nobilitare. Non esiste attività più nobile di quella che costruisce dei piani utili e preziosi per tutti e di questi esempi espiratori dobbiamo farci carico,. Come? A nostro giudizio sottolineando quegli esempi e cercando di dare spazio e coraggio a chi crede che si può fare di più per noi stessi e soprattutto per chi crede in noi pagando un biglietto per vedere uno spettacolo dal vivo. Dobbiamo qualcosa a tutti loro e nel nostro piccolo diamo coerenza istituendo un premio per chi può essere esempio a chi in questo settore opera investendo, producendo, distribuendo e più semplicemente lavorando per garantire standard qualitativi sempre più alti. Nel nostro piccolo vogliamo essere esempio noi stessi cercando di dare sempre più spazio a chi crede necessario questo mestiere.

 

Quando: 12 agosto 2010
Dove: La Versiliana - Viale Morin n. 16
Marina di Pietrasanta
Orario: dalle 21:30
Informazioni: http://www.laversilianafestival.it, tel: 0584 265757, 0584 265758 - Info 0584 265757 - http://www.laversilianafestival.it
Condividi: Invia ad un amico
Condividi su Twitter
 

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo email:
L'indirizzo email del tuo amico:
Messaggio (facoltativo):
Qual il numero tra 4 e 6?:
 

Questa scheda evento è stata vista 776 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, consigliabile contattare l'ente organizzatore.