EnglishEnglish
Inserisci la tua azienda

Forte dei Marmi

Per chi intende trascorrere la propria vacanza a Forte dei Marmi, queste sono le mete turistiche da non perdere durante l'anno.

La spiaggia di sabbia finissima con stabilimenti eleganti e ben attrezzati.

Una serata ad uno dei Locali più Blasonati come la Capannina De Franceschi, Twiga, Midhò Club e la Villa del Forte (ex Mariposa).

Una Passeggiata sul pontile e nella strada principale, con visita ai lussuosi negozi.

Una visita nel mercato Settimanale (8.00-13.30) di qualità, dove puoi trovare il capo d'abbigliamento firmato a poco prezzo e quindi dove si possono fare veri affari.
Mercoledì - Piazza Marconi
Domenica (estivo) - Piazza Marconi
Venerdì (estivo) - Vittoria Apuana

Un ritorno al passato visitando il Mercato Mensile dell’Antiquariato
Via Carducci e Via Mazzini il II° fine settimana del mese e in Piazza Marconi in estate (Maggio ad Ottobre) ogni I° domenica del mese.

Per chi arriva nel periodo giusto dell’anno può visitare:
“Presepe meccanico”, l'Asilo Galleni a Querceta, riproduce l'ambiente della Versilia di fine '800
“Le Baldorie”, il19 Marzo è un’antica usanza di raccogliere le potature delle viti per fare un falò in occasione del giorno di San Giuseppe
“San Giuseppe”, il 19 Marzo si tiene una fiera nelle piazze del centro e lungo Via Alpi Apuane in occasione della festa patronale di Querceta
“Gesù morto “, a Forte dei Marmi viene illuminata contornando gli edifici, i ponti e i greti dei fiumi.
“Palio dei Micci”, la prima domenica del mese di Maggio a Querceta si svolge con duemilacinquecento figuranti che danno luogo ad uno spettacolo eccezionale oltre alla sfida tra contrade si svolge anche una recita corale.
“La Versiliana Festival”, a luglio nel teatro all’interno della pineta la Versiliana si tengono spettacoli di prosa, balletto e almeno 10 prime nazionali.
“Festival della Satira politica”, a Forte dei Marmi
“Festival Jazz’n”, a Forte dei Marmi
“S. Ermete”, il 28 Agosto a Forte dei Marmi si svolge la fiera con varie merci e per concludere la giornata con la manifestazione pirotecnica
“Sagra del Ponte”, a fine Agosto si svolge la sagra in località Vaiana