Rustico di pregio sulle colline alle spalle della Versilia, Viareggio, a poca distanza dalle località di pregio della Versilia. Si accede alla proprietà tramite un vialetto finemente realizzato con pietre naturali di diversa tipologia, in prossimità dell'edificio si sviluppa il parcheggio, per oltre otto auto, il tutto circondato da olivi e ruscelli collinari.
Il fabbricato pur essendo parte di un aggregato storico edilizio toscano, gode di estrema privacy, l'antico oliveto di 11.000 mq. dona un'atmosfera di puro relax.
La tipologia architettonica, le forme e i materiali pur richiamando la storicità dell'edificio lo proiettano, con ampie vetrate, verso concetti progettuali del tutto attuali.
L'immobile di 440 mq. è costituito da due diverse aggregazioni di volumi ospitanti rispettivamente la zona padronale e la zona servizi.
Internamente tutti i locali presentano materiali, forme architettoniche e caratteristiche tipiche dei casolari toscani. L'immobile è caratterizzaato da una struttura portante in muratura costituita da pareti in pietra e da solai di interpiano e di copertura realizzati con orditura primaria e secondariain legno massiccio di castagno con sovrastanti pianelle in laterizio.
Al primo piano della zona padronale troviamo un ampio living di circa 125 mq. dotato di camino, vani accessori e ampie aperture vetrate che offrono una vista suggestiva sulla costa dalla Spezia a Livorno, Gorgona e in giornate particolarmente limpide si vede la Corsica.
Al piano terreno si trovano quattro camere con possibilità di realizzarne una quinta. Al piano seminterrato è presente un unico vano con accesso sia dall'interno che dall'esterno da poter adibire a taverna avendo un portico suggestivo.
La zona servizi, dotata di accesso indipendente rispetto al fabbricato principale, si compone di tre diversi locali multiuso.
Il fabbricato è dotato di pompa di calore a servizio sia dell'impianto di climatizzazione invernale, costituito da pannelli radianti disposti negli strati di completamento dei solai, sia dell'impianto di climattizzazione estiva costituito da split. L'impianto elettrico è predisposto per la domotica.
Esternamente, posta in adiacenza al fabbricato, si sviluppa un ampia zona relax dotata di forno in muratura e pergolato.
Gli spazi esterni consentono la realizzazione di una piscina e volendo di un eliporto. In attesa di classe energetica. Tattative e informazioni in agenzia. Rif. 929/R
trattative in agenzia
Questa scheda immobile è stata vista 230 volte