Versilia: offerte speciali di Hotel, bed and breakfast, residence, agriturismo e immobili

Corso di INCISIONE

Il corso di incisione si premura di fornire e /o approfondire informazioni e tecniche sui sistemi di stampa calcografica, portando a conoscenza dell’allievo l’utilizzo di strumenti e materiali. Si cerchera’ di mettere in mostra modalità e tecniche di procedimenti operativi, al fine di poter realizzare una stampa  e vedere le differenze estetiche fra una tecnica e l’altra.​

Obiettivi

Saper operare in modo corretto rispettando le regole riguardanti la pulitura della lastra, la relativa morsura e i suoi tempi.

Preparazione della carta, registro di stampa e della pressione dei cilindri del torchio calcografico. Le fasi operative riguarderanno soprattutto la precisione operativa e la restituzione grafica, basata sulla personalità e sulla creatività del corsista.

Argomenti che verranno trattati

Monotipo

Linoleografia con interventi cromatici

Calcografia a secco e/o con interventi cromatici

Puntasecca

Ceramolle

Acquaforte

Acquatinta.

 

Docente

Prof. Guido Berti

 

Questa scheda evento è stata vista 138 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.
LaVersilia.it - Il portale della Versilia - Area riservata - Privacy policy
Realizzazione sito web by SIT | P.IVA: 01700260464