- Home
- Alloggi
- Immobili
- Ristoranti
- La Versilia
- Stabilimenti Balneari
- Eventi
- Aziende
- Blog
- Lingua:
- Seguici:
Inaugurazione sabato 27 agosto 2016, alle ore 19.00 Dal 27 agosto al 24 settembre 2016 Orario dal lunedì alla domenica 11-14 / 17-24
Fino al 24 settembre 2016
Via Stagio Stagi, 12 0584 70214 0584 83163
Galleria Susanna Orlando, Pietrasanta
Fino al 24 settembre 2016, saranno esposti circa venti dipinti di grandi dimensioni e tecniche miste, che rappresentano vedute di boschi monocrome, ottenute dalla sovrapposizione di varie tonalità di bianco dipinte ad olio, al cui interno viene aggiunto un piccolo inserto pittorico realizzato in acrilico, con personaggi ben definiti.
Lazzeri sceglie di rappresentare una realtà epurata da tutti gli elementi cromatici per favorire una percezione più lenta dell’opera, che permetta di scorgere cose di cui non ci avvediamo nella vita quotidiana. I personaggi fuori scala, spesso sottodimensionati rispetto al paesaggio circostante – tra cui una processione di donne piangenti, tre pescatori o una ballerina – rappresentano il momento in cui lo sguardo focalizzato riesce a cogliere la realtà, mentre tutto il resto rimane appannato.
Quella di Lorenzo Lazzeri è una riflessione intorno alla capacità di guardare, che, secondo l’artista, è andata persa nel mondo in cui viviamo, dominato da valori materialistici e in cui gli uomini non sono più in grado di cogliere ciò che sta dietro l’apparenza delle cose.
Le grandi tele suggeriscono l’idea che lo spettatore possa entrarvi, per favorire la sensazione di immersione in ciò che si sta osservando.
Questa scheda evento è stata vista 733 volte
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.