All'interno del progetto "Pietrasanta, una città da leggere" (Città che Legge), la Biblioteca Comunale "G. Carducci" di Pietrasanta promuove una giornata dedicata alla condivisione e alla partecipazione attiva attorno alla parola scritta e narrata.
L'iniziativa è aperta a tutti: a chi desidera mettersi in gioco come lettore volontario e a chi vuole semplicemente ascoltare, con l'obiettivo di valorizzare il libro e la lettura ad alta voce come strumenti fondamentali per la crescita personale, sin dalla prima infanzia.
Per le strade del centro storico prenderà vita una vera e propria invasione di libri e letture: lettori volontari – da soli, in coppia o in gruppo – daranno voce a poesie, racconti, fiabe, brani di romanzi, opere della letteratura classica e contemporanea.
Come già avvenuto nelle edizioni precedenti, le piazze e le vie si trasformeranno in pagine da sfogliare, creando spazi di lettura condivisa per grandi e piccoli. A rendere ancora più coinvolgente l’evento, ci saranno laboratori, mostre, incontri con autori e momenti di spettacolo, per un’atmosfera di festa e partecipazione.
Chiunque voglia partecipare come lettore volontario può contattare la Biblioteca, tramite email o telefono.
Questa scheda evento è stata vista 146 volte
Puoi inviare questa scheda ad un amico, che riceverà un link a questa pagina.
Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio da recapitare al destinatario della E-mail.