Versilia: offerte speciali di Hotel, bed and breakfast, residence, agriturismo e immobili

Pietro del Corto

  • MUG - Museo Ugo Guidi via Civitali num. 3 (Vittoria Apuana), Vittoria Apuana
  • Fino al 31 luglio 2019
  • 18-20 martedì chiuso
  • Tel. 348-3020538

 

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi realizza il 155mo evento d'arte presentando l'esposizione del pittore Pietro Del Corto dal titolo “Fantasie sulla tela” a cura di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei.

La mostra, con presentazione critica di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei, sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi alle ore 18 di lunedì 15 luglio 2019 con presentazione del catalogo generale delle opere dal 2006 al 2019.

 

Parte delle opere saranno esposte anche al Logos Hotel, via Mazzini 153, che sarà visitato dopo l'inaugurazione.

 

L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 30 luglio 2019 dalle 18 alle 20, martedì chiuso o su appuntamento al telefono 348-3020538 o  . Mentre al Logos Hotel sarà sempre visitabile dalle 10 alle 23 tutti i giorni con ingresso libero.

 

 

"... Le acque, e di conseguenza il mare spesso accostato alle vele, come le montagne.... dicono di un tutto ben modulato sulle sue tele. Raccontano, illustrano, interpretano momenti ludici, lavorativi e d'altro tipo, e così, prendendo anche a caso un lavoro o l'altro, l'osservatore riesce a capire, ad 'entrare' nella sua piattaforma creativa. L'occasione è data da immagini sognanti e serene, da costruzioni legate all'architettura, da paesaggi visti in stagioni diverse, da animali sulla spiaggia o da farfalle contro il sole dai titoli vari: “Vele marine”, “Torre sul mare”, “Il pescatore”, “Placida siesta sulla spiaggia”, “Energia che genera leggerezza e colore”... Pietro Del Corto ha affrontato e dato soluzione ad argomenti legati alla spiritualità e alla religione, alla cosiddetta 'moralità', alla socialità... e così l'insieme assolve una funzione connessa all'etica e al comportamento. Che dire ancora sulle sue opere? Sono concrete, reali e astratte al medesimo tempo, e... fanno pensare. Sì, l'arte è vera quando fa pensare. Non è cosa da poco".

Lodovico Gierut

Questa scheda evento è stata vista 126 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.
LaVersilia.it - Il portale della Versilia - Area riservata - Privacy policy
Realizzazione sito web by SIT | P.IVA: 01700260464