Il Museo Archeologico incontra l'arte di Maicol Borghetti.
Una riflessione sul tempo, sulla sua natura e sull’uomo: la propone “Exploring the Ego of Times.
La mostra presenta un complesso di opere “incrociate” tra fotografia, scultura, video ed esperimenti sonori che raccontano con forza l’arte multidisciplinare di Borghetti. Nato nella “Piccola Atene” della Versilia l’artista, fotografo, disegnatore e scultore pone l’attenzione sull’uomo e più in generale sull’umanità che cerca di valicare i confini spazio-temporali.
E' a partire da questa riflessione sul tempo che l’archeologia inizia a dialogare con le opere contemporanee della mostra, introducendo un punto di vista differente: un tempo che non si rivolge più all’indietro, al passato ma si protende in avanti, verso il futuro.
La collaborazione con Borghetti arricchisce di nuovi reperti e suggestioni gli spazi del museo, concepiti come “tracce archeologiche” delle civiltà che verranno e che i visitatori potranno seguire, muovendosi tra passato, presente e futuro.
Puoi inviare questa scheda ad un amico, che riceverà un link a questa pagina.
Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio da recapitare al destinatario della E-mail.
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.