- Home
- Alloggi
- Immobili
- Ristoranti
- La Versilia
- Stabilimenti Balneari
- Eventi
- Aziende
- Blog
- Lingua:
- Seguici:
Cinema Borsalino - Centro storico lungo via Oberdan, Camaiore
THE BIG DREAMER - Il cinema di David Lynch
Da maggio 2025 a gennaio 2026 nelle sale italiane
Velluto blu
16 e 17 settembre - Spettacolo ore 21,30
VELLUTO BLU (Blue Velvet, USA/1986) di David Lynch (120’)
Restaurato in 4K nel 2019 da Criterion con la supervisione di David Lynch
Soggetto e sceneggiatura: David Lynch Fotografia: Frederick Elmes Montaggio: Duwayne Dunham Scenografia: Patricia Norris
Musiche: Angelo Badalementi
Interpreti: Kyle MacLachlan (Jeffrey Beaumont), Isabella Rossellini (Dorothy Vallens), Dennis Hopper (Frank Booth), Laura Dern (Sandy Williams), George Dickerson (detective John Williams), Hope Lange (signora Williams), Priscilla Pointer (signora Beaumont), Dean Stockwell (Ben), Jack Nance (Paul), Francis Bay (zia Barbara)
“Velluto blu è un thriller psicologico e anche un film noir, con un criminale e dei poliziotti. È un film violento, duro, e la reazione degli spettatori, per la paura o per il disgusto, può essere altrettanto violenta. Ma è proprio questo lo scopo di un film: far sentire e provare qualcosa in modo profondo” (David Lynch). Più che universi paralleli, quelli di Lynch fanno pensare a mondi che sprofondano in altri mondi. Scatole che contengono altre scatole (e “cosa c’è nella scatola?”, ci si chiede in Dune. “Dolore”). Entrando (e uscendo) da un orecchio, Velluto blu ci porta a spasso in una scatola cranica. “È un mondo strano”, ci dicono. Sì, ma anche molto familiare, a guardarlo onestamente. È così strano che un delizioso pettirosso stritoli uno scarafaggio nel becco?
Andrea Meneghelli
Questa scheda evento è stata vista 157 volte
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.