Acqua, navigare la musica | Doppio appuntamento al tramonto ed all’alba per ViviParco 2026

  • Home
  • -Acqua, navigare la musica | Doppio appuntamento al tramonto ed all’alba per ViviParco 2026
Orario

dalle 20:30 alle 07:00

Date

Fino al 27 giugno 2026

Lago di Massaciuccoli, Belvedere Puccini, Torre del Lago

Acqua, navigare la musica | Doppio appuntamento al tramonto ed all’alba per ViviParco 2026

Descrizione

os'è

ViviParco 2026 parte venerdì 26 e sabato 27 giugno al Belvedere Puccini di Torre del Lago con ‘Acqua, navigare la musica’, doppio appuntamento al tramonto ed all’alba del giorno dopo con l’evento elettrico-elettronico. I partecipanti riceveranno le cuffie silent e si posizioneranno sulle imbarcazioni a remi o elettriche messe a disposizione per godere della musica cullati dalle acque del lago.

Venerdì 26 giugno alle 20.30 accoglienza del pubblico ed alle 21:00 la serata si apre con un omaggio al Maestro Puccini ed al profondo legame che lo univa al Lago di Massaciuccoli. Le voci dei solisti del Festival Pucciniano restituiscono al pubblico l’atmosfera di un luogo che continua a vivere attraverso la sua storia e la sua musica. A seguire, Effenberg porta in scena una visione contemporanea del nostro tempo. Attraverso testi e sonorità originali, il concerto racconta una società liquida, in continuo movimento, dove identità, relazioni ed emozioni si trasformano senza perdere il bisogno di radici e significato. Ad accompagnare l’intero percorso saranno voci ed effetti sonori che rappresentano simbolicamente l’acqua come elemento esperienziale e di ispirazione.

Sabato 27 giugno alle 5:00 del mattino accoglienza del pubblico e dalle 5:30 le sonorità elettroniche di Luca Beat, Friedrich D e Tore DJ accompagneranno il sorgere del sole in un percorso musicale costruito in dialogo con l’ambiente. Un’esperienza collettiva dove il tempo, la luce e il paesaggio diventano parte integrante della narrazione artistica. Voci ed effetti sonori accompagneranno il pubblico lungo un viaggio simbolico in cui l’acqua continua a rappresentare il principio generatore dell’esperienza. Evento organizzato dal Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli con il supporto di Navigo, il sostegno della Fondazione Pisa e Regione Toscana, e la collaborazione del Comune di Viareggio, del Festival Pucciniano, di Canoa Kayak Versilia, del Circolo Velico di Torre del Lago.

Evento gratuito, prenotazione per cuffie e imbarcazioni necessaria al link: Acqua-NavigareLaMusica.eventbrite.it

A chi è rivolto

A tutti

Costo

Ingresso gratuito con prenotazione

Mappa

Informazioni e contatti
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.

Questa scheda evento è stata vista 162 volte

Vuoi contribuire alla promozione del territorio?
Registra ora la tua struttura

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.