Il romanzo di Daniele Zucconi, “Il filo e la corda” ripercorre la vigilia della battaglia di Monte Catino del 28 Agosto, Anno Domini 1315.
Zucconi, nato a Massa, laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza è docente universitario e un grande appassionato di storia.
In questo libro l’autore riprende i luoghi, le persone, le norme giuridiche realmente esistite in terra di Toscana nel momento di massima fioritura dell’età dei Comuni; grazie alle fonti custodite e tramandate con passione nel corso dei secoli.
Il suo libro offre lo spaccato di un giorno di vita nel Medioevo.
All’incontro saranno presenti Rudy Necciari della Stamperia Benedetti (casa editrice) e Silvia Rondini Storica dell’arte.
Puoi inviare questa scheda ad un amico, che riceverà un link a questa pagina.
Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio da recapitare al destinatario della E-mail.
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.