“Le filastrocche” di Stefano Rossi

  • Home
  • -“Le filastrocche” di Stefano Rossi
Orario

21

Date

Il 29 agosto 2025

MUG2, Via alberica 26, Massa

“Le filastrocche” di Stefano Rossi

Descrizione

29- 30 agosto 2025, ore 21.00: due appuntamenti da non perdere a Museo MUG2 di Massa per apprezzare le ormai celebri letture ad alta voce che il Circolo LaAV propone in territorio apuano e a livello nazionale con le sue -Letture ad alta voce.

L’obiettivo degli incontri che il Circolo LaAV Letture ad alta voce di Massa è quello di valorizzare la cultura del territorio e promuovere la lettura come esperienza collettiva.

 

·       “Le filastrocche” di Stefano Rossi, Toscana Book, luglio 2025

È un libro consigliato per grandi e piccini.

In un mondo dinamico che si fa talvolta vorticoso nelle sue proposizioni la dimensione della filastrocca, con i suoi ritmi modulati, le cadenze e letteratura pensata per un pubblico interessato aiuta e stimola la riflessione.

L’autore ci conduce con garbo e intelligenza nel regno della fantasia laddove tutto è possibile. In questo magico approdo incontriamo curiosi animali, numeri orgogliosi, utensili parlanti, carote viola che si ribellano all'omologazione e salmoni anticonformisti.

Stefano Rossi dà vita a un bestiario ironico e filosofico, popolato da creature portatrici di una morale sussurrata, che emerge come un’intuizione,

 

·       “Buio. Ossessioni, passioni, follie”, sviluppa la forza del monologo con interventi autoriali vari.

Monologhi attraverso i quali cinque personaggi si muovono nel buio della mente dove il male può mettere robuste radici, tra cronaca e letteratura.

        SILVANA CANNONI

         GABRIELLA GHILARDUCCI

         MARIA MARTINO

         MASSIMO NORTI

         BARBARA PUCCI

 

Massa, Ingresso Via Alberica 26

 

Mappa

Informazioni e contatti
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.

Questa scheda evento è stata vista 141 volte

Vuoi contribuire alla promozione del territorio?
Registra ora la tua struttura

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.