Puccini contro tutti. Arie fughe e capricci di un genio incompreso

  • Home
  • -Puccini contro tutti. Arie fughe e capricci di un genio incompreso
Orario

18:00

Date

Il 25 settembre 2025

Info

Villa Bertelli, Forte dei Marmi

Puccini contro tutti. Arie fughe e capricci di un genio incompreso

Descrizione

Il direttore d’orchestra Beatrice Venezi presenta il suo libro su Giacomo Puccini. Dialogano con lei sul palco, il presidente del teatro Verdi di Pisa Diego Fiorini e il compositore e critico musicale Luca Fialdini. 

Concittadina di Puccini, cresciuta nel suo mito, leggendone le lettere e le interviste, arrivata a suonare e dirigere le sue opere, Beatrice Venezi ha colto l’occasione del centenario pucciniano per scrivere una biografia sui generis del maestro di Torre del Lago: undici racconti, undici momenti di vita con la colonna sonora delle sue opere, a formare una sinfonia di emozioni, sorprese, aneddoti che compongono il ritratto luminoso di un genio controcorrente. Evento gratuito.

Prenotazione obbligatoria posti limitati 0584 787251.

Mappa

Informazioni e contatti
  • 18:00

  • Il 25 settembre 2025

  • Villa Bertelli, Forte dei Marmi

La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.

Questa scheda evento è stata vista 149 volte

Vuoi contribuire alla promozione del territorio?
Registra ora la tua struttura

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.