Figli digitali: crescere tra schermi e rispetto che salva la vita

  • Home
  • -Figli digitali: crescere tra schermi e rispetto che salva la vita
Orario

10.00-12.30

Date

Il 13 dicembre 2025

Teatro dell'Olivo via Vittorio Emanuele, Camaiore

Figli digitali: crescere tra schermi e rispetto che salva la vita

Descrizione

Un incontro con Giuseppe Lavenia, psicologo e psicoterapeuta italiano, esperto in dipendenze tecnologiche, educazione digitale e benessere psicologico.
Da oltre vent’anni studia l’impatto della tecnologia sulla vita quotidiana, affrontando tematiche come la nomofobia (paura di restare senza smartphone), l’isolamento sociale volontario (hikikomori) e il cyberbullismo.

Un incontro per comprendere come gestire al meglio il rapporto dei nostri figli con la tecnologia e in particolare con gli smartphone.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria per garantire una migliore organizzazione.

Mappa

Informazioni e contatti
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.

Questa scheda evento è stata vista 271 volte

Vuoi contribuire alla promozione del territorio?
Registra ora la tua struttura

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.