dalle 21:00 alle 23:00
Il 29 luglio 2026
Telefono Fisso: +39 0584 67139 Telefono Mobile: +39 339 1590640
Centro Mosaica ÃÂâÃÂÃÂÃÂàPiazza Corti dell'Abate (Corte Anna Magnani, 1), Lido, Lido di Camaiore
Vivere nel mondo senza dimenticare chi sei davvero
Le bollette. Le riunioni. La spesa del sabato. Le notifiche. Il messaggio che dovevi mandare e ti sei dimenticato. La discussione che non hai voluto chiudere.
La vita quotidiana ha una densità che, se ci sta dentro tutto il giorno, ti rende quasi impossibile ricordarti che esiste qualcos'altro. Eppure ogni tanto, magari prima di addormentarti, magari camminando da solo, ti torna una sensazione precisa: che tutto questo che vivi non sia, in fondo, chi sei davvero.
Non è una crisi. È un richiamo.
Non siamo esseri umani che hanno un'anima. È un'anima che fa esperienza di una vita umana. Da quel punto di vista, tutto cambia: il lavoro non è una catena, è uno scenario; le relazioni non sono campo di battaglia, sono specchi; i momenti di blocco non sono fallimenti, sono richiami a non perdere il filo.
Il problema è che dimentichiamo facilmente. La vita di tutti i giorni è progettata per farti dimenticare. Le crisi, i cambi, certi incontri servono spesso a una sola cosa: ricordarti chi sei.
In questa serata Stefania Zani accompagna chi sente che la propria vita, esternamente, va. Ma dentro sa che gli sta sfuggendo qualcosa che non vuole più sfuggire. Per restare in piedi nella complessità, senza chiudersi in un eremo né accettare di vivere in superficie.
"Non siamo esseri umani che hanno un'Anima: siamo Anima che fa esperienza della vita."
Questa scheda evento è stata vista 111 volte
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.